Riparazione Frigoriferi

Cella piena di ghiaccio e frigorifero rumoroso

 
Un campanello di allarme che deve far valutare la possibilità di riparare il frigorifero è l'aumento della bolletta della corrente per il continuo caricamento del motore: l'elettrodomestico non riesce a mantenere la temperatura interna e per questo il termostato fa partire continuamente il ciclo di raffreddamento.
 
Le cause possono essere l'esaurimento del gas refrigerante al suo interno; guasti al termostato o alla sonda deputata a captare la temperatura interna; rottura e distacco delle guarnizioni che non permettono la chiusura dello sportello.
Altri indizi di guasti del frigorifero sono:
  • bassi livelli di raffreddamento;
  • formazione di ghiaccio sulla parete;
  • formazione di ghiaccio all'interno del freezer;
  • perdite sul retro del mobile frigo;
  • surriscaldamento del motore;
  • eccessivo rumore del motore del frigorifero

Ricambi per celle refrigeranti, a Milano e Bollate

 
La ACEL di Milano, operante anche in tutta la provincia, effettua riparazione di frigoriferi e congelatori con interventi sull'impianto e sui componenti e forntiura di ricambi originali. I tecnici effettuano interventi a domicilio per la sostituzione di commutatori e termostati frigo, riparazione di serpentine e riacariche di gas refrigerante, ed eseguono riparazione di motori, contatti e cavi.
 
In caso di necessità, è possibile richiedere il servizio di pronto intervento e di sostituzione del frigorifero per evitare che nel periodo di operazione si producano antri tipi di danni e problemi.